domenica 7 novembre 2010

LA GRANDE DIFESA!!!

Il Sea vince l'attesissimo derby con il S.Mauro grazie a una difesa quasi perfetta. Sul piano dell'attacco, nonostante l'esito del match, si avverte il bisogno di perfezionare alcuni meccanismi e soprattutto di diminuire gli errori dalla lunetta.
Inizio faticoso nei primi minuti con una partita che si sviluppa punto a punto e andamento che sembra destinato ad essere mantenuto per l'intera gara; l'uscita temporanea di Ventricelli per infortunio a metà quarto non viene sfruttata al meglio tant'è che il vantaggio in chiusura di quarto è di appena due punti (10-12).
Nel secondo la situazione sembra migliorare; il Sea attua una buona difesa con gran recupero di palloni che però non vengono finalizzati; il S.Mauro dal canto suo fa fatica a fare breccia nella difesa settimese ed il tempo si chiude con un vantaggio più alto.
Alla ripresa entrambe le squadre sfoderano le rispettive armi; il Sea si chiude in difesa nel suo fortino ed il S. Mauro tenta un assedio impossibile.
Nell'ultimo quarto è ancora il Sea protagonista in difesa con l'intero roster in rotazione a recuperare palloni fino a chiudere la partita; a fine quarto il tabellone luminoso segna 73-43: un +30 bruciante per S.Mauro che è indicativo della differenza esistente tra le due squadre.
Prossimo impegno importante contro Ciriè anche lei in striscia positiva dopo la sconfitta nella prima di campionato proprio contro Settimo. Appuntamento giovedì alla Sisport alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento